Crossly

Lasciati catturare da questo gioco avvincente di parole crociate

Crossly potrebbe rivoluzionare il gioco delle parole crociate proprio come Words With Friends ha trasformato il genere dello Scarabeo. Se le parole crociate non ti sono mai piaciute, con questo gioco avrai la possibilità di cambiare opinione. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Interfaccia attraente
  • Facile da giocare
  • Divertente e complesso

CONTRO

  • Nessun collegamento a Facebook
  • Non è possibile filtrare gli schemi

Molto buono
8

Crossly potrebbe rivoluzionare il gioco delle parole crociate proprio come Words With Friends ha trasformato il genere dello Scarabeo. Se le parole crociate non ti sono mai piaciute, con questo gioco avrai la possibilità di cambiare opinione.

Gioca con amici o avversari casuali

Crossly arricchisce il genere delle parole crociate con un paio di caratteristiche interessanti: ad esempio, puoi sottrarre punti al tuo avversario, quando inserisce una soluzione errata e se riuscirai a trovare la risposta corretta avrai diritto a un turno aggiuntivo. La funzionalità principale, contrassegnata dall'icona a forma di occhio, ti aiuta quando sei in difficoltà rivelandoti una lettera. All'inizio del gioco avrai quattro "sbirciate" gratuite e ogni volta che poterai a termine una partita ne riceverai altri. Avrai anche la possibilità di inserire le parole quando è il turno del tuo avversario.

Se desideri liberarti della pubblicità, avere a disposizione più temi e sbirciate gratuite, puoi attivare la modalità premium di Crossly che offre anche vari livelli, in base a quanto sei disposto a pagare.

Con Crossly potrai sfidare sia avversari casuali che i tuoi amici di iOS Game Center. Purtroppo la versione di Crossly per Android non è ancora disponibile e non è collegato a Facebook, dunque non potrai trovare gli amici che ci giocano, sebbene sia popolato da moltissimi giocatori casuali. Con Crossly potrai anche stuzzicare i tuoi amici inviando scherzi sotto forma di foto. Attenzione, potrai farlo soltanto con gli amici non con i giocatori casuali. Così potrai accendere il gioco con un po' di sana rivalità.

Una funzionalità che ci piacerebbe vedere sarebbe la possibilità di selezionare gli schemi piuttosto che ricevere assegnazioni casuali, ad esempio, in ordine di difficoltà o per tema.

Gameplay a portata di clic

Crossly è estremamente facile da usare. Basta toccare un gioco per prendere il turno e inserire le lettere con il tastierino. Con un altro clic potrai passare dalle definizioni orizzontali a quelle verticali. Le definizioni sono piuttosto complesse e gli indizi sono strani, ma questo problema potrebbe essere risolto semplicemente inserendo un sistema di filtri.

Proprio come avviene in qualsiasi altro gioco di questo tipo, alcuni partecipanti bareranno ma gli sviluppatori non possono fare molto per prevenire questa eventualità. La grafica è molto più user friendly e accattivante di molti altri giochi di parole incrociate disponibili sul mercato, che sembrano prendersi molto sul serio, mentre Crossly si presenta come un gioco pensato per farti divertire.

Parole incrociate per tutti

Crossly ha il potenziale di cambiare la percezione delle app di parole incrociate. Infatti, poiché non si prende troppo seriamente e vuole far divertire il giocatori, con la possibilità di prendere in giro gli amici inviando foto, Crossly diventerà, probabilmente, un gioco di parole incrociate di massa.